STORIA del TEAM SKY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +23   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prelato di fiocchetto

    Group
    Sky Legends
    Posts
    2,598
    reputazihoenn
    +54
    Location
    Team Sky

    Status
    Offline

    STORIA DEL

    TEAM SKY

    384m
    rayquaza


    LE ORIGINI
    Dicembre 2009 - Gennaio 2010

    rayquaza
    Il Team Sky nasce su Forumfree nel Dicembre 2009 da un ambizioso progetto di Gold, giocatore audace e risoluto nonostante la giovane età.
    Ben presto si uniscono al Team diversi esperti battlers ancora nomadi, tra cui i veterani JayAlpha e Fuocoterra, che subentrano come GlobalMods per affiancare Gold nella costruzione del forum.
    Verso gli ultimi giorni dell'anno fanno il proprio ingresso parecchi giocatori emergenti, ancora immaturi e privi d'esperienza, che pongono da subito un netto contrasto con l'altra faccia del TS, composta da battlers già competitivamente formati e con diversi anni di gioco alle spalle.
    Nasce dunque presto un conflitto interno, dovuto a controversie riguardo l'immaturità di alcuni membri del Team, nonché del Leader stesso.
    Opponendosi in modo diretto a Gold è JayAlpha a prendere le redini della rivolta, venendo riconosciuto come Leader morale da buona parte dei giocatori del Team.
    Capitanata da Jay la fazione ribelle abbandona il TS, portandolo ad una prima scissione e dando origine ad un inesorabile processo di disgregazione che lo condurrà in pochi giorni alla chiusura.
    Nel frattempo, in data 26/01/2010, i ribelli migrano sul circuito di Forumcommunity e si radunano sotto il comando di Jay, che in collaborazione con Fuocoterra ricrea il forum, divenendone Founder nonché nuovo Leader.

    Autore: Minosse, Supervisori: JayAlpha & Fuocoterra

    rayquaza


    LA RINASCITA
    Gennaio - Ottobre 2010

    rayquaza
    Dopo gli avvenimenti che ne avevano provocato la fine, il Team Sky inizia a riformasi sotto il nuovo dominio ristabilendo la propria gerarchia interna: Fuocoterra ricopre nuovamente la carica di GlobalMod, mentre Alexyvire e il top player Skazzy subentrano come Moderatori; tra i Members figurano invece: Drake 95, Mint Mind e Remsdeus.
    Intanto Jay, investito della nuova carica, si mette all'opera per erigere un ambiente più solido e professionale del precedente, dando origine ad un industrioso periodo all'insegna della democrazia.
    Durante il mese di Febbraio il TS apre le porte a nuovi utenti, tra cui dapprima Il Matte e Jett Minititano, quest'ultimo integrato provvisoriamente come Grafico; in un secondo momento si uniscono poi Blaze e Mello, giocatori giovani ed intraprendenti che dopo essersi presi l'impegno di assoldare nuovi talenti per il Team riusciranno a portare in squadra anche i capaci Alchemyst e Qwertyuiopè.
    Con le ultime entrate il Team Sky può nuovamente disporre di un solido nucleo interno ed è pronto per divenire operativo a tutti gli effetti, Jay decide dunque di sospendere il reclutamento libero per lasciare spazio all'apertura dei test d'ingresso.
    Per l'occasione Sylar, Leader dell'Angel&Davil, lancia una sfida al TS proponendo che i due Teams si affrontino in Clan War, richiesta che viene però declinata per via dei tempi eccessivamente prematuri.
    Verso gli ultimi giorni del mese sotto raccomandazione di Mello fa infine il proprio ingresso nel Team Minosse, veterano del battling da poco affacciatosi al panorama competitivo del PokéWeb.
    Nel frattempo Basic si presenta come primo candidato al sostenimento del test, e dopo aver dimostrato il proprio valore viene ammesso al Team con la qualifica di Grafico.
    Nei primi giorni di Marzo supera il test d'ingresso anche Musoluca, che dopo qualche tempo estenderà l'invito all'amico Ittio, altro genio del battling rimasto fino ad allora estraneo a questo ambiente.
    Intanto sotto la gestione di Mello viene avviato il Torneo Inaugurale del Team Sky, competizione Wi-Fi alla quale prendono parte giocatori provenienti dai migliori Teams d'Italia.
    Tuttavia, a seguito dell'improvviso abbandono di Mello ed Alchemyst, che a poca distanza l'uno dall'altro lasciano il TS per tentare l'ingresso in Teams più affermati, la gestione del torneo resta sguarnita; è dunque Minosse che si fa avanti per occupare il posto vacante di Moderatore, così da portare a termine la competizione.
    Durante il mese d'Aprile, mentre il Team Sky sta ancora ospitando sotto il proprio tetto i migliori giocatori del Web intenti nel confronto per la supremazia del Torneo Inaugurale, Jay porta finalmente a termine i progetti di costruzione del forum, inaugurandolo a tutti gli effetti.
    In questo periodo si iniziano purtroppo a perdere le tracce di alcuni dei membri originali del Team, quali Alexyvire, Remsdeus, Jett e Qwertyuiopè, che vengono però rimpiazzati da ottimi giocatori appena entrati, tra i quali spicca Boss, che andrà ad affiancare Ittio, Minosse, Skazzy e Jay nella prima squadra d'Elite operativa del TS.
    Verso fine mese sotto la raccomandazione di Minosse supera il test d'ingresso anche Lamorak, giocatore ancora in erba ma con grandi potenzialità inespresse, che entrerà nello Sky allo scopo di crescere in abilità.
    Nel frattempo Mello si ripropone per tornare a dare il proprio contributo nello sviluppo del Team, e dopo un dibattito interno si decide di dargliene la possibilità riammettendolo come Member.
    Ad inizio Maggio si unisce alla squadra anche Legendaryy, un vecchio amico di Alchemyst, che si propone come Grafico supplementare.
    È in questo momento che il Team Crystal avanza la proposta di una Clan War, che, a nome dell'ormai pronto Team Sky, Jay accetta.
    L'Elite inizia dunque a prepararsi all'imminente scontro, ma senza aver poi l'occasione di scendere in campo, perché a pochi giorni dall'inizio della sfida il Crystal si scioglie, concedendo allo Sky la vittoria a tavolino.
    Nel frattempo il grande Torneo Inaugurale volge finalmente al termine, concludendosi con la vittoria di Shadow-25X, il 2° posto di Nightmare e il 3° di Red Demon.
    I vincitori vengono premiati da Minosse, che per il massivo lavoro svolto nella gestione del Torneo viene promosso GlobalMod al pari di Fuocoterra.
    Verso metà mese fanno poi il proprio ingresso nel Team anche Ecto e Samatarou, mentre viene ripetutamente respinto Near, battler promettente ma ancor troppo inesperto.
    Infine supera il test Genjo, un ottimo amico di Basic classificatosi 4° al Torneo Inaugurale.
    In questo periodo, nonostante l'ancora incompleta preparazione sul piano competitivo, il Team Sky raggiunge il suo primo grande traguardo, perché all'interno del Team si cominciano a creare saldi legami che rendono i membri molto affiatati; ad alimentare questa sinergia troviamo Jay, Minosse, Fuocoterra, Blaze, Lamorak, Drake 95, Mello, Basic, Musoluca, Ittio ed Ecto, fratellanza che forma il primo storico cuore pulsante del TS.
    Per la durata del mese di Giugno Jay è costretto ad assentarsi e ad eleggere un sostituto in grado di fare le proprie veci; per adempiere al compito sceglie Minosse, che viene temporaneamente elevato al rango di Leader.
    Tuttavia quest'ultimo, non sentendosi in diritto di prendere scelte al posto del Founder, decide di limitarsi alla manutenzione del forum fin quand'egli non averebbe fatto ritorno.
    Nonostante il Team Sky attraversi dunque una fase di stasi, l'afflusso d'iscrizioni permane continuo, anche se per via del provvisorio innalzamento degli standard l'unico battler degno di nota che riesce in questo periodo a qualificarsi è Pit, il miglior amico di Lamorak.
    Agli inizi di Luglio invece, col ritorno di Jay e col ripristino delle norme tradizionali, il TS rientra in piena attività aprendo le porte a diversi ottimi giocatori, tra cui Gamer96 e Suicune.
    A metà mese riesce poi a fare il proprio ingresso nel Team anche Ylias, mentre Near, molto migliorato, viene nuovamente respinto da Jay per via di un'irrisolta questione personale tra i due.
    In seguito, mosso dal desiderio di riscatto, Near chiederà il supporto di diversi battlers in gamba per avviare il progetto di fondazione del Team Chaos, alla cui causa deciderà presto di unirsi anche Mello.
    Nel frattempo Minosse, che già dal ritorno di Jay aveva rinunciato alle proprie cariche declassandosi a Member, annuncia di star entrando in un periodo di inattività, lasciando intendere un possibile ed imminente ritiro dal battling.
    A seguito di questi avvenimenti, Pit decide di abbandonare il TS per entrare nel nascente TC; ritornerà però presto allo Sky (sotto lo pseudonimo di Galahad) accompagnato dal fratello minore IceShard.
    Viceversa, per poter entrare stabilmente nel Chaos lasciano il TS sia Genjo che Basic, quest'ultimo con la promessa di tornare quando sarebbe stato più forte.
    Con l'uscita di Basic e la sempre più precaria disponibilità di Legendaryy, è Ecto ad assumere temporaneamente il ruolo di Grafico del Team.
    Ai primi del nuovo mese fa il suo ingresso Celio, giovane battler dalle impressionanti capacità; segue poi i386 e infine Neksu, vecchia conoscenza di Ittio e Musoluca.
    Ci lasciano invece Gamer e Suicune per accettare i rispettivi inviti da parte di Darkness e Chaos, nonché Ylias, che esce dal TS per poter realizzare il progetto di fondazione del Team Flame.
    Nel periodo intercorso tra la fine di Agosto e gli inizi di Settembre, Jay si mobilita per rinforzare i ranghi sfoltiti dalla parziale inattività estiva del Team Sky, reclutando dapprima Nightmare55 (meglio conosciuto come Cinzu), sua vecchia conoscenza derivante da PokémonVictoryRoad, poi Xafira (precedentemente nominato Dlink), celebre giocatore sin dai tempi di RSE, infine gli esordienti Albe e Michael (anche conosciuto come Mankind).
    È in questo momento che Auros, Leader del Team Darkness, convoca il TS alla prima edizione dell'Italian All-In Championship, torneo prestigioso che avrebbe a breve aperto il confronto tra gli otto migliori Teams d'Italia.
    Mentre si avviano i preparativi per potersi presentare all'evento nella miglior forma possibile, Minosse torna in gioco riacquistando la propria carica di Moderatore, così da potersi occupare dell'allenamento competitivo dei membri.
    Nel frattempo superano il test anche Carry e Mosquiton, nonché Teuz, giocatore appena uscito dal Team Chaos.
    Per via dell'implicito confronto che sta avvenendo tra i due Teams, Near e Chase, Founders del TC, si presentano allo Sky decisi a sfidarlo in Clan War, proposta che viene però declinata da Jay per evitare di mostrare in anticipo l'ipotetica formazione d'Elite che sarebbe stata schierata all'All-In.
    È in questa circostanza, a seguito di alcuni post provocatori rivolti da Minosse alla sua vecchia conoscenza Chase, che i due Teams, tra cui già non correva buon sangue causa le precedenti ostilità tra i due Leaders primari, ingaggiano un'accesa e profonda rivalità.
    Verso la metà di Settembre, per selezionare i giocatori più idonei a rappresentare il Team Sky all'All-In, Jay e Minosse organizzano la prima TS Internal Championship, competizione interna in modalità tutti contro tutti; per simulare le condizioni dell'All-In si decide oltretutto per la prima volta di svolgere il torneo su Shoddy Battle, fatto che segna il definitivo passaggio del TS, dal gioco prevalentemente Wi-Fi, al gioco su simulatore.
    A seguito di questo provvedimento diversi storici battlers Wi-Fi, tra i quali: Skazzy, Fuocoterra, Blaze ed Ittio, smetteranno di prendere parte alle competizioni, mentre ci lascia definitivamente Boss, ormai inattivo da tempo immemore.
    Nel frattempo, come precauzione per evitare l'ingresso di possibili fake, si decide di chiudere le iscrizioni al Team fin quando l'All-In non sarebbe giunta al termine.
    È Explorer96 (meglio conosciuto come Blizz'), altra vecchia conoscenza di Jay su PVR, l'ultimo giocatore che riesce ad entrare, in extremis, a far parte del Team Sky.
    Verso fine mese, dopo un estenuante conflitto per la supremazia competitiva, l'Internal Championship giunge al termine, concludendosi con la vittoria dello stesso Jay, che oltre a riconfermarsi il miglior candidato per guidare il TS all'All-In si conquista il titolo di Campione in Carica del Team.
    Lo seguono in classifica: Celio, Pit, Albe, Lamorak e Minosse, con punteggi schiaccianti rispetto al resto dei partecipanti.
    Mentre invece Xafira, Mankind e Carry si qualificano come riserve della formazione, alle quali si aggiunge infine Ittio, che si rende disponibile per giocare, seppur su Shoddy, in caso d'emergenza.
    Sono dunque questi i 10 giocatori che si conquistano il diritto di rappresentare il Team Sky all'Italian All-In Championship 2010.
    A pochi giorni dall'inizio dell'evento accade però un imprevisto, difatti causa problemi di connessione Jay è costretto ad assentarsi nuovamente, questa volta sul lungo termine, tanto da dover eleggere in via definitiva un nuovo Leader.
    Così, al termine di un'era impiegata nella costruzione di un Team sempre più solido, JayAlpha cede il passo a Minosse, che si prepara a guidare il Team Sky verso un'epoca di battaglie.

    Autore: Minosse, Supervisore: JayAlpha



    Edited by MINØSSE - 1/10/2019, 01:26
     
    Top
    .
  2.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    EX BATTLER

    Group
    Sky Legends
    Posts
    5,558
    reputazihoenn
    +221

    Status
    Anonymous

    rayquaza


    L'AFFERMAZIONE
    Ottobre - Dicembre 2010

    rayquaza
    Una volta al comando Minosse, pur rispettando le linee guida impostate da Jay, dà progressivamente inizio ad un regime sempre più autoritario, introducendo un rigido sistema meritocratico all'interno del Team e incrementando la severità nei giudizi competitivi.
    Intanto durante le proprie ultime sporadiche visite Jay coglie l'occasione di attuare una revisione generale del Team, in modo da renderlo il più efficiente possibile in vista dell'imminente inizio dell'All-In.
    A seguito di ciò diversi giocatori risultati fuori forma e poco attivi vengono rimossi dai membri, figurano tra questi: Mint Mind, IceShard e Neksu, seguiti poi in un secondo momento da i386 e Samatarou.
    Nel frattempo, nonostante le iscrizioni siano chiuse, Angelo Nero e Raffaxx si propongono per entrare a far parte del Team.
    Data la provenienza nota di entrambi, Jay e Minosse decidono di permetter loro di entrare, ma con remore su Raffaxx in quanto cugino di Near; viene dunque inaugurato appositamente il Gruppo Trial.
    Verso la metà di Ottobre l'All-In ha finalmente inizio, e il Team che viene sorteggiato come primo avversario del TS è la testa di serie SacraSpada.
    Nonostante Minosse guidi degnamente la formazione titolare, a seguito di un confronto impari il Team Sky esce sconfitto dal match, seppur totalizzando un decoroso risultato di 39-27.
    Durante la 2° Fase il TS, caduto in loser bracket, si trova ad affrontare il NetBattleForum Team, ostacolo contro il quale deve assolutamente vincere per poter restare in gara; per l'occasione Pit cede momentaneamente il proprio posto da titolare a Xafira.
    Nonostante l'NBF Team venga dato per favorito, Celio e Minosse riescono ad imporre la propria supremazia sull'instabile formazione avversaria, che sul punteggio di 36-27 si vede costretta a dichiarare la resa, cedendo contro ogni pronostico la vittoria allo Sky.
    Nella 3° Fase il destino vuole infine che l'ostacolo a pararsi tra il TS e la semifinale della loser bracket sia il Team Chaos, col quale è ancora aperta una radicata contesa; questa volta è Lamorak a scendere in panchina, consentendo l'ingresso in formazione al più motivato Mankind.
    I due Teams si affrontano in uno scontro ad armi pari, ma grazie al vantaggio conquistato inizialmente da Celio lo Sky riesce a tenersi in testa, distanziando inesorabilmente gli avversari.
    Il TC, che aveva già sportivamente accettato l'ormai certa sconfitta, ottiene però qualche colpo fortunato sul finale e riesce a ribaltare le sorti del match, giungendo ad una vittoria data dal risultato di 39-33.
    A seguito di questo colpo di scena il Team Sky esce dunque in 5° posizione dall'All-In, a pari merito col SacraSpada, ritiratosi dal torneo per via di un conflitto interno tra Y e Asuya.
    Nonostante la rispettabile postazione conquistata, la conclusione dell'evento non sortisce effetti positivi sull'umore interno del Team, che inizia a vedersi sfuggire alcuni tra i propri miglior giocatori...
    I primi a lasciarci sono Celio ed Albe, che accettano l'invito al Chaos, poi Mankind, diretto invece al Darkness, infine Pit, che cade in un periodo di inattività; nel frattempo Lamorak, demotivato dagli scarsi risultati ottenuti, non si sente più in grado di giocare a nome del Team.
    A seguito di questi avvenimenti il Team Sky si ritrova improvvisamente sprovvisto di elementi validi, fatta eccezione per Minosse e Xafira, che riescono a sostenerlo da soli sull'orlo di una crisi fatale.
    Verso la fine di Novembre Minosse riapre le iscrizioni e si mette all'opera per tentar di risanare le condizioni del Team, cercando tra le sue fila giocatori in grado di ricoprire le cariche vacanti e di fornire un valido supporto sul campo di battaglia; seppur in questo frangente l'unico giocatore a risaltare sia Cinzu, che fino ad allora aveva esclusivamente svolto il ruolo di Rater strategico, con la riapertura delle iscrizioni si ha però fortunatamente una grande affluenza, che porta al TS diversi giocatori promettenti...
    Tralasciando Justice, la cui permanenza dura ben poco, si unisce a noi dapprima Jumper, poi sotto consiglio di Raffaxx anche il promettente King Peppe, infine Darkpwnd e Kun (precedentemente conosciuto come Sive).
    Nel frattempo, per la cieca fedeltà dimostrata nei confronti del Team Sky e come incentivo per continuare a dare il massimo, Lamorak viene promosso a GlobalMod.
    Nei primi di Dicembre il TS si prepara nuovamente ad affrontare il 4° classificato TC, in una War che mira a risolvere in via ufficiale i conti in sospeso creatisi prima dell'inizio dell'All-In, stabilendo definitivamente il vincitore della rivalità.
    Nonostante l'ancora precaria stabilità interna, Minosse decide di accettare le condizioni, convocando a giocare al proprio fianco Xafira, King Peppe e Lamorak, ai quali si aggiunge infine Pit, tornato provvidenzialmente a battlare per poter fornire supporto al Team.
    Benché in principio il Team Sky riesca incredibilmente a tener testa al Chaos, lo sviluppo dello scontro non ci conduce verso una prospettiva rosea; ma sul finale, a differenza di quanto accaduto all'All-In, a disporre del supporto dell'hax sono questa volta i giocatori dello Sky, che in coda al 5/5 di Minosse escono vittoriosi dalle ultime partite, aggiudicandosi il match col punteggio di 39-30.
    L'inaspettata vittoria del Team Sky pone dunque fine alla contesa tra i due Teams, anche perché al termine della War il Chaos si scioglie.
    Con la caduta del Team Chaos il TS si conquista inoltre, di diritto, il 5° posto nella gerarchia competitiva dei Teams italiani, che quest'anno col termine dell'Italian All-In Championship vede il Team Aqua affermarsi come Campione, seguito in classifica da Raiden, Darkness e SacraSpada.

    Autore: Minosse

    rayquaza


    L'EPOCA D'ORO
    Dicembre 2010 - Maggio 2011

    rayquaza
    Tra la fine del 2010 e gli inizi del 2011 troviamo il Team Sky nuovamente impegnato in Clan War, questa volta contro il nascente Lightning Team, fondato con successo in pochi giorni da Darkpwnd in seguito ad un suo avventato abbandono del TS.
    Trattandosi di una sfida minore, Minosse resta in panchina per lasciar spazio a Cinzu, battler virtuoso che non aveva ancora avuto modo di scendere in campo, ed è proprio lui questa volta a guidare la consueta formazione d'Elite verso una schiacciante vittoria, data da un risultato di 39-15.
    Grazie alla fama conquistata durante le ultime imprese il Team Sky attraversa un florido periodo, divenendo una delle mete più ambite dai battlers emergenti del momento.
    Per far posto a nuovi ingressi viene dunque avviata una revisione generale del Team, così da eliminare i membri inattivi; a lasciarci questa volta sono membri storici, quali dapprima Ittio e Carry, poi Legendaryy e infine Ecto; con la scomparsa di tutti i Grafici è inoltre Minosse stesso ad assumere temporaneamente questo ruolo.
    Nel frattempo i rigidi requisiti d'ammissione pongono un solido filtro alle copiose iscrizioni, consentendo l'accesso soltanto ad una minima parte degli iscritti; tra i pochi spicca anzitutto -Bat, novizio del PokéWeb dimostratosi fin da subito forte e promettente, nonché Darkpwnd, che torna allo Sky a seguito del prematuro scioglimento del LT.
    Infine dopo vari tentativi riesce ad unirsi al Team anche il caparbio Cyber, mentre al contempo ci lascia Jumper, che tenta l'ingresso al SacraSpada.
    In una condizione interna che si fa sempre più stabile, Xafira, non ritenendo più indispensabile la propria presenza, comunica il suo imminente ritiro dal battling.
    Così, come riconoscimento del valore dimostrato sul campo di battaglia e dell'importante ruolo da lui ricoperto nell'affermazione del TS, Minosse inaugura il Gruppo Legend, concedendo per la prima volta tale onorificenza.
    Verso metà Gennaio a causa del sovraffollamento alle porte del Team Minosse si vede costretto a chiudere le iscrizioni, decretando però che da questo momento in avanti i battlers già affermati possano continuare a richiedere il test.
    Sfruttando quest'opportunità riesce a fare il proprio ingresso nel Team dapprima 17Days, giocatore già popolare nell'ambiente del NetBattle Forum, poi 1212 e Lele, battlers storici che entrano allo Sky per sfuggire alla temporanea inattività dei rispettivi Teams: Raiden e Darkness, infine 0ZN, un abile giocatore formatosi nell'ambiente di PVR.
    A fine mese riesce ad imporsi anche Joe, ma, causa l'eccessiva saturazione interna, di comune accordo con 17Days decide presto d'abbandonare il TS per effettuare l'ingresso in Teams meno facoltosi.
    Per il brillante lavoro svolto nella gestione delle Iscrizioni e per il lungo servizio prestato al Team Sky, Pit viene finalmente promosso a GlobalMod; mentre intanto Ittio, tornato a giocare col propagarsi del metagame BW, viene riammesso nel Team.
    In onore degli illustri nomi emersi tra la nuova utenza Minosse decide di organizzare una seconda TS Internal Championship, che si svolge one day nella consueta modalità tutti contro tutti.
    Ad uscir vincitore dall'ardente conflitto questa volta è Minosse stesso, che si afferma come nuovo Campione in Carica del Team, seguito in classifica da Darkpwnd, 1212, -Bat, Cinzu e Lamorak.
    Vantando un potenziale senza precedenti il TS si prepara ad affrontare la Flotta dei 7, squadra d'elite che già dal momento della propria recente fondazione si era conquistata la fama di Team più forte del momento.
    Purtroppo, a seguito di un litigio con Mosquiton verificatosi nel corso del Nazionale DPP 2011, organizzato come tutti gli anni dall'NBF, il nuovo membro d'Elite 1212 decide di lasciarci per entrare stabilmente nel Darkness.
    È in questo periodo che il Team Sky si consolida come Team definitivamente autonomo e competitivo, grazie allo sviluppo di un nucleo interno saldo e compatto, composto da Minosse, Lamorak, Pit, Cinzu, Raffaxx e Peppe, contornato inoltre da ottimi giocatori appena entrati ma già ben integrati, quali: Darkpwnd, -Bat e Cyber.
    Verso fine mese il TS festeggia inoltre il tanto allungo vociferato ritorno di JayAlpha, che seppur inattivo sul piano competitivo si affianca a Minosse per ricoprir nuovamente il proprio ruolo.
    La plateale resurrezione dello storico Leader richiama oltretutto in scena alcuni esponenti della vecchia guardia del TS, tra cui Fuocoterra, Drake 95, Blaze, Blizz' ed Angelo Nero, da qualche tempo caduti in un uno stato di parziale inattività.
    Approfittando del rinnovo dell'utenza, alcuni membri stanchi dell'atteggiamento insolente di Darkpwnd propongo la sua espulsione dal Team; nonostante la petizione risulti vana, a seguito dell'accaduto è Darkpwnd stesso a scegliere di lasciare lo Sky per entrare nel SacraSpada, dove viene presto raggiunto da Kun.
    Nei primi di Marzo la War contro l'F7 ha inizio, ma, per via delle recenti uscite e della temporanea assenza di Cinzu, il TS si vede costretto a schierare una formazione parzialmente impreparata; ad esser convocati alla sfida sono King Peppe, Lamorak e -Bat, nonché Xafira, richiamato temporaneamente in gioco per permettere allo Sky di presentarsi all'evento con una formazione quantomeno completa.
    Nonostante il vantaggio conquistato da Minosse, ancora una volta alla guida della formazione titolare, il divario tra le due fazioni resta considerevole, così che in un tempo relativamente breve la partita sfocia verso un deludente 39-21 a favore dell'F7.
    Per colmare i posti vacanti ma per evitar di stipare nuovamente il Team, Minosse organizza il primo Special Test, torneo tra utenti esterni in modalità tutti contro tutti, il cui esito avrebbe stabilito i candidati più idonei all'ammissione.
    Nonostante le iscrizioni vantino diversi nomi noti, è il meno popolare Yaguchi a trionfare infine con un en plein, aggiudicandosi l'ingresso diretto nel Team; mentre White, classificatosi 2°, si conquista la possibilità di effettuare un nuovo Test ad iscrizioni chiuse, che in seguito supererà.
    Benché reduce dalla recente CW il TS non ha però tempo per ristabilirsi, perché deve già preparasi a sostenere una sfida contro il Flame, organizzata da Raffaxx in qualità di ex membro del Team avversario.
    Per l'occasione, oltre al sempre valido Peppe, Minosse convoca a giocare al proprio fianco Pit e Cinzu, appena rientrati in attività, ai quali si aggiunge lo stesso Raffaxx, che ottiene il permesso di rimpiazzare un Elite per via dell'ampio margine di distacco pronosticato tra le due fazioni.
    Ma in procinto di cominciare la sfida le cose si complicano, perché all'ultimo si aggregano al TF diversi top players, tra cui Joe e 17Days, che vengono prontamente disposti in formazione ai danni dello Sky, ancora una volta impossibilitato a schierare la squadra d'Elite al completo.
    Malgrado l'ampio vantaggio conquistato inizialmente da Peppe nel corso di un match estremamente arduo, sul finale le sorti della partita si ribaltano, concludendosi per 39-27 a favore degli avversari.
    Tuttavia, nonostante le sfortunate circostanze che conducono il TS ad una nuova sconfitta, l'ormai solida struttura interna consente alla squadra di superare indenne questo periodo grigio, favorendo l'inizio di una nuova fase riorganizzativa contrassegnata in principio dall'ingresso di Near, che con un plateale colpo di scena mette da parte l'antico astio serbato nei confronti dello Sky, ottenendo da Jay il permesso di effettuare un test ad iscrizioni chiuse.
    Con l'organizzazione del primo ciclo di Training Tournaments il nucleo del TS ha inoltre modo di rafforzarsi ulteriormente, portando alla forma ottimale i componenti della squadra d'Elite.
    Nel frattempo Angelo Nero, resasi conto di non riuscire a tenere il passo coi sempre più elitari requisiti d'appartenenza al Team, decide di lasciarlo.
    È in questa circostanza che si propone la creazione di un gruppo adibito a tutti gli storici battlers ancora fedeli al TS ma ormai arrugginiti sul piano competitivo; viene dunque inaugurato il gruppo Allies, nel quale vengono presto trasferiti anche Skazzy e Il Matte.
    A fine mese il Team Darkness avanza la proposta di una Clan War, che dopo un ponderato consulto interno viene accolta, seppur posticipata per permettere ai membri dello Sky di portare a termine la terza ed ultima TS Internal Championship, organizzata da Minosse allo scopo di chiudere l'epoca DPP in favore dell'ormai dominante metagame BW.
    Verso la metà di Aprile il torneo giunge al termine concludendosi con la vittoria di Cinzu, che oltre a conquistarsi il titolo di Campione in Carica del Team viene anche promosso per innumerevoli meriti al grado di GlobalMod; lo seguono in classifica: Mosquiton, Cyber, -Bat, Lamorak e Peppe, mentre invece White, resosi conto di non riuscir più a garantire la propria partecipazione alle attività interne, decide di lasciare temporaneamente il battling.
    Nel frattempo un TS in condizioni ottimali scende in campo contro il Darkness, riuscendo per la prima volta nella storia a schierare la formazione d'Elite al completo, composta da: Minosse, King Peppe, Cinzu, -Bat e Near.
    In uno scontro serrato che vede i due Teams affrontarsi senza esclusione di colpi, il Darkness riesce a tenersi in testa fino al raggiungimento del risultato di 27-24, momento in cui si vede costretto a richiamare i propri giocatori per effettuare una riorganizzazione tattica, causando la sospensione della War a tempo indefinito.
    Seppur non terminato, la dimostrazione di poter sostenere uno scontro ad armi pari col TD porta nuova fama allo Sky, già sotto i riflettori anche grazie al successo dei Last Minute Tournament, competizioni aperte a tutti organizzate periodicamente da Near sul forum.
    A fine Aprile il TS ingaggia un'ultima sfida DPP lanciatagli dal Black Fire, Team emergente capitanato da Anubis e formato da alcune tra le più valide promesse del momento.
    Ad esser convocati in gioco questa volta sono: Peppe, Near, -Bat e Blizz', quest'ultimo in prova per entrare a far parte delle riserve della squadra d'Elite.
    Al comando della formazione troviamo come sempre Minosse, che mettendo nuovamente a segno un 5/5 guida i compagni verso una schiacciante vittoria sul BF, che sul punteggio di 36-21 viene in un sol giorno ridotto alla resa.
    Per placare le rinnovate pressioni alle porte del TS viene proposto un secondo Special Test, che questa volta si conclude con la vittoria di Shineku, vecchio amico di -Bat; mentre a qualificarsi 2° è un giocatore proveniente dall'ormai sciolto Black Fire, Emix, che dopo aver superato un ulteriore test di routine entrerà a sua volta a far parte dello Sky.
    Contemplando la rilevanza degli ultimi traguardi conquistati, Jay si dichiara soddisfatto del livello raggiunto dal TS, e considerando compiuto il suo scopo dichiara maturi i tempi per congedarsi definitivamente.
    Conscio però del fatto che Minosse, anch'egli agli sgoccioli della sua carriera, non avrebbe regnato ancora allungo, decide di eleggere un nuovo Leader in grado di rappresentare il futuro del Team; i diretti candidati alla successione sono Lamorak e Pit, ma per via di egual meriti Jay non si sente in grado di scegliere tra i due, e decide dunque di lasciar loro la decisione finale.
    A seguito di un lungo confronto faccia a faccia è infine Pit a cedere la priorità al compagno, che eredita di diritto la carica di Leader; con l'ascesa al potere di Lamorak lo Sky da il proprio ultimo saluto allo storico Founder JayAlpha, che, dopo aver consacrato per la prima volta il tradizionale rito di successione alla leadership, viene elevato al rango di Legend.
    Nel frattempo Minosse inizia ad istruire Lamorak nelle mansioni di comando, giungendo presto a cedergli il ruolo di Leader primario.

    Autore: Minosse, Supervisori: JayAlpha & -Bat

    COMMENTA >



    Edited by MINØSSE - 1/10/2019, 01:28
     
    Top
    .
1 replies since 8/1/2016, 19:50   2332 views
  Share  
.